Andrea Visconti: dal fallimento di Sinba al successo della video-fiaba dedicata ai figli

 In Impariamo dai fallimenti
andrea visconti intervista sul fallimento di una startup italiana

Oggi vi proponiamo la prima intervista della nostra nuova rubrica sul fallimento delle startup, con la quale vogliamo abbattere il tabù del fallimento in Italia.

Vogliamo raccontare come a fallire siano solo i progetti e non le persone che ci stanno dietro, e come sia possibile imparare dai fallimenti per rialzarsi e avviare nuovi progetti ancora più grandi.

Il primo intervistato è Andrea Visconti, CEO della startup italiana Sinba, che dopo il fallimento si è rialzato pubblicando una video-fiaba dedicata ai figli (la trovi qui). Questa video-fiaba è diventata virale e gli ha portato opportunità di lavoro e visibilità mediatica, a riprova del come ci si possa rialzare dal fallimento anche in tempi brevissimi se si ha una buona idea e voglia di parlarne e rimettersi in gioco.

Ecco la nostra intervista:

Speriamo che ti sia piaciuta l’intervista, faccelo sapere nei commenti e unisciti a noi nella diffusione di questo bel messaggio condividendo l’articolo sui social.

Siamo alla ricerca di nuove persone da intervistare, non è molto facile ricevere apertura. Se hai una storia da raccontare o vuoi suggerirci qualcuno da contattare, scrivici!

 

Grazie e alla prossima!

Dietro Specialisti del Web ci sono due giovani, Alessio e Giulia, che vogliono contribuire alla diffusione dell’informazione sul mondo delle startup italiane.

Post suggeriti

Cosa ne pensi di questo articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca