Diet To Go: intervista alla startup che ti aiuta a rimanere a dieta

 In Intervista alla startup
Intervista startup Diet To GO

Oggi vi presentiamo una startup che farà comodo a tutti quelli che, incessantemente, provano a fare una dieta ma poi non hanno tempo o voglia di cucinare piatti adeguati e finiscono così per mangiare solo schifezze e avere tanti rimorsi!

Ecco a voi Anna Zocco, co-fondatrice di Diet to Go.

Ciao Anna, iniziamo dal vostro video di presentazione e se, voi lettori, leggete tutto l’articolo scoprirete anche un codice sconto per provare questo servizio!

La dieta ideale consegnata a casa tua!

Anche oggi si inizia la dieta domani? Con Diet To Go non rimandi più!Scopri i nostri menu su www.diet-to-go.com

Geplaatst door Diet To Go - la tua dieta a domicilio op Donderdag 19 januari 2017

Raccontaci un pò di Diet to Go: cosa fate? A chi vi rivolgete? Che problema volete risolvere?

Ciao a tutti lettori!

L’idea di Diet to go è quella di fornire al potenziale cliente che vuole stare a dieta un “pacchetto” in cui è compreso tutto quello che dovrà mangiare durante il giorno, precludendo la libera iniziativa che porta spesso a non rispettare dosi/quantità/tempi adeguati.
Siamo stati i primi in Italia ad adottare questo modello che tuttora viene proposto nel nostro servizio Classic su Milano: la consegna dei pasti viene effettuata tutti i giorni dal lunedì al venerdì mattina.

Ogni giorno viene consegnata a domicilio una borsa termica contenente tutto ciò che dovrà essere consumato durante la giornata: colazione, pranzo, spuntino e cena, con un tetto definito di kcal, 1200 per le donne e 1500 per gli uomini.

Gli ingredienti utilizzati sono rigorosamente freschi e selezionati.

La cucina deve rispettare precise istruzioni per la preparazione, la presentazione e il confezionamento dei pasti.

Le ricette seguono un metodo di cucina che consente di preparare piatti che oltre ad essere ipocalorici siano anche appetibili e sazianti.

I menu proposti sono tre: Mediterraneo, Vegetariano e Detox nelle due versioni, per maschi e femmine. Ogni piatto è confezionato in una vaschetta per alimenti interamente compostabile, ed etichettato con la descrizione degli ingredienti e le quantità dei macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi).
Gli ordini possono essere effettuati online o telefonicamente al nostro customer service.

I pasti cucinati vengono abbattuti di temperatura, posti in una borsa termica all’interno di una cella frigorifera, in attesa di essere prelevati dal trasportatore.

La mattina presto, il trasportatore preleva le borse dalla cucina ed avvia la distribuzione presso i clienti, avendo cura di rispettare le fasce orarie da loro indicate al momento dell’ordine.

Ecco come funziona:

diet to go come funziona la startup

Come è nata l’idea? Vi siete ispirati a qualcosa di esistente, o da un vostro bisogno, o altro…?

L’idea imprenditoriale è nata dall’osservazione di una costante domanda rivolta verso prodotti/servizi mirati alla cura della persona. La dieta dimagrante, in particolare, viene seguita periodicamente da una fetta rilevante di popolazione con metodologie che vanno dal semplice fai-da- te al ricorso a diete personalizzate fornite da studi dietologici.

L’idea di fornire al potenziale cliente uno strumento pratico ed efficace per poter conseguire un’effettiva perdita di peso mi ha portato all’ideazione di un prodotto/servizio mirato a soddisfare il bisogno di dimagrire coniugandolo a un’esigenza crescente di praticità.

Il rispetto di una dieta comporta infatti una serie di problematiche che vanno dalla scelta di un piano alimentare da rispettare, alla difficoltà di coniugare le proprie esigenze con quelle del resto della famiglia per quanto riguarda la spesa e la preparazione degli alimenti, alla discrezionalità con cui viene affrontata la dieta quando si è costretti a mangiare fuori casa.

All’idea originaria abbiamo poi affiancato un nuovo servizio che siamo in grado di fornire in tutta Italia, escluse isole e Calabria, il servizio PER TE. Il box contenente i pasti arriva al destinatario una volta a settimana e contiene tutti i pasti principali (pranzo e cena) per 5 giorni. Si può scegliere tra tre menu: Vegetariano, Pescetariano e Onnivoro. All’interno del box sono contenuti tutti i consigli nutrizionali per corredare i piatti con colazione/spuntino e per raggiungere così il tetto di 1200 kcal per le donne e 1500 per gli uomini.

I nostri nutrizionisti sono sempre a disposizione per ogni esigenza particolare del cliente. I pasti vengono cucinati freschi e posti sotto atmosfera protettiva per permettere di mantenere le proprietà nutrizionali e i sapori più a lungo. Vengono recapitati a destinazione con un corriere refrigerato e hanno una durata di più di 10 giorni se conservati in frigorifero.

Da pochi giorni abbiamo lanciato anche il servizio SCEGLI TU dando la possibilità al cliente di scegliere direttamente dal nostro shop i piatti che preferisce, dopo avere controllato ingredienti, allergeni e caratteristiche nutrizionali di ogni ricetta. Non ci sono limitazioni nel numero di piatti acquistabili. I piatti proposti cambiano ogni settimana.

Come utilizzate il digital marketing nella vostra attività? Quali strumenti usate e con che obiettivo?

Uno dei nostri soci si occupa direttamente di Web Marketing, seguendo sia le campagne adwords su Google, sia i social media, principalmente Facebook e Instagram.
Abbiamo inoltre un blog in cui pubblichiamo in ottica SEO e una newsletter bisettimanale in email marketing.

Eccomi qui insieme a Alessandro Costa, l’altro fondatore.

 

founder Diet to go

Grazie Anna, Diet To Go è un buon modo per semplificare la vita a chi è in dieta!

E a voi lettori, ecco il codice sconto Diet to Go di 10 euro, valido per il primo ordine:

▶️ SDW10 ◀️

 

A presto e alla prossima startup 🚀

Dietro Specialisti del Web ci sono due giovani, Alessio e Giulia, che vogliono contribuire alla diffusione dell’informazione sul mondo delle startup italiane.

Post suggeriti

Cosa ne pensi di questo articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca