FlyTrendy: intervista alla startup piattaforma per influencer

 In Intervista alla startup
flytrendy intervista

Cos’è Flytrendy? E’ quello che abbiamo chiesto a Olimpio e Adriano, i fondatori di questa startup italiana.

Scopriamo insieme come funziona e perché utilizzarla.

Ciao Olimpio e ciao Adriano, benvenuti nel nostro blog. Iniziamo!

Raccontateci un pò di FlyTrendy: cosa fate? A chi vi rivolgete? Che problema volete risolvere?

Intanto grazie ragazzi per aver creduto in noi di Flytrendy e averci intervistato!

Sappiamo tutti che i marchi fanno molto fatica a raggiungere un pubblico mirato con la pubblicità tradizionale in TV, Radio o Search Advertising. Inoltre, questi tipi di pubblicità hanno costi proibitivi con un ROI in continuo ribasso.

La soluzione, per noi, si trova nell’Influencer Marketing. Quello che però si trova in giro, solitamente, è una semplice agenzia per modelli, che lavora con un talent manager e/o agenzie di PR.

FlyTrendy, invece, è rivoluzionaria e unica nel suo genere in Italia.

Siamo una Piattaforma Tecnologica auto-servita che connette Marchi & Utenti di Social Media italiani a livelli mai visti e ad una velocità imbattibile!

Offriamo qualcosa finora non disponibile. Incoraggiamo e facilitiamo la promozione dei marchi, con delle raccomandazioni autentiche da parte degli utenti di Social Media italiani che chiamiamo Cittadini Influencer.

Poi, e questo ci tiene molto a cuore, consentiamo per la prima volta ai Cittadini Influencer di essere finalmente riconosciuti e remunerati in denaro!

I marchi possono inviare una campagna marketing gratuitamente sul nostro portale. Non ci sono tariffe di iscrizione o di configurazione! Possono scegliere i migliori post ricevuti e pagare SOLO quando decidono di approvare i contenuti da pubblicare per i consumatori.

Analogamente, la nostra Tecnologia è completamente gratuita per gli Influencer, i quali possono scaricare la nostra App da GooglePlay o Apple Store ed esplorare le campagne pubblicate ed inviare i propri contenuti per essere pagati!

Dateci un’occhiata:

Ed ecco come funziona!

Come è nata l’idea di FlyTrendy? Vi siete ispirati a qualcosa di esistente, o da un vostro bisogno, o altro…?

Viviamo in un’era nuova ed entusiasmante, dove i brand grandi e piccoli hanno appena cominciato a credere al forte potere di persuasione che gli influencer hanno sulle persone.

Però i marchi non sanno come trovare gli influencer adatti alle loro esigenze e soprattutto come fare per ricevere contenuti creativi prima di spendere denaro prezioso.

Si chiedono:

  • Dove posso trovare dei creatori che aiutino il mio marchio a decollare?
  • Da dove arrivano i contenuti illimitati da parte di consumatori veri, quando ne ho bisogno?
  • Dove posso trovare i migliori Influencer per la loro innovazione e passione?
  • Ho la possibilità di analizzare degli autentici content e scegliere gli Influencer prima di spendere preziosi euro?
  • Mi ritrovo a pagare dei pubblicitari anche se non sono sicuro che quello che pubblicheranno mi piacerà o meno.
  • I fondatori di FlyTrendy vogliono essere di aiuto e supporto a trovare la migliore soluzione per i marchi poiché si sono posti anche loro le stesse domande in passato.
  • Dato che non riuscivamo a trovare la giusta risposta, ne abbiamo creata una tutta nostra, innovativa ed unica nel suo genere.

Ecco come è cominciata la storia di FlyTrendy. Il nostro interesse è che i brand possano volare in alto e provare la reale differenza e che gli influencer siano soddisfatti economicamente.

Come utilizzate il digital marketing in FlyTrendy? Quali strumenti usate e con che obiettivo?

Ovviamente, per noi il web marketing è fondamentale.

Come prima cosa, fortunatamente abbiamo le risorse all’interno di FlyTrendy per pianificare ed eseguire tutte le nostre campagne di marketing.

Proprio negli scorsi giorni abbiamo lanciato la nostra piattaforma ed abbiamo iniziato ad inviare email ad aziende di vario tipo, da quelle di piccole dimensioni a corporazioni globali attive in Italia. Vogliamo fornire informazioni sui nostri innovativi servizi e un tutorial per come creare campagne marketing a Zero Cost sul nostro sito.

La nostra strategia di marketing globale comprende anche campagne ads ppc su Facebook e su LinkedIn. Queste campagne di annunci sui social media saranno altamente ottimizzate al fine di aumentare le conversioni (new lead, clic, downloads, etc) e raggiungere allo stesso tempo il minore costo per risultato.

Inoltre, miriamo ad ottenere il massimo rendimento con una campagna di influencer marketing disponibile direttamente nella nostra App. Gli Influencer consiglieranno i servizi di FlyTrendy ai propri follower sui loro social.

FlyTrendy pagherà quindi gli influencer scelti in base al numero di follower, all’engagement rate e per prima cosa alla qualità dei contenuti creativi inviati.

Saremo in grado di raggiungere un pubblico maggiore grazie a queste raccomandazioni autentiche e genuine.

A questo punto, ci aspettiamo di vedere un passaparola di referenze organico e gratuito, in quanto gli utenti cominceranno a consigliare ai propri amici di usar l’App FlyTrendy, gratuita e semplice da utilizzare.

Grazie Olimpio e Adriano per questa scoperta, vi auguriamo un grosso in bocca al lupo!

 

E grazie a te lettore, saremo felici di ricevere un tuo feedback.

E se sei curioso di scoprire altre startup, leggi le nostre altre interviste alle startup italiane.

Dietro Specialisti del Web ci sono due giovani, Alessio e Giulia, che vogliono contribuire alla diffusione dell’informazione sul mondo delle startup italiane.

Post suggeriti

Cosa ne pensi di questo articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca