MyMama: intervista alla startup del pulito. Prenotate le pulizie in pochi clic!

 In Intervista alla startup
intervista alla startup mymama

Essendo sempre di fretta abbiamo cercato un aiuto per far le pulizie in casa. Davanti a noi il bivio: agenzia di pulizie costosa o donna delle pulizie in nero. Anche no.

Abbiamo allora cercato una startup che potesse fare al caso nostro ed ecco l’intervista a Lorenzo Mondelli, fondatore della startup MyMama. Se leggerai fino in fondo ti aspetta un codice sconto per provare il servizio 💪🏻

Ciao Lorenzo e benvenuto nel nostro blog!

Raccontaci un pò di MyMama: cosa fate? a chi vi rivolgete? che problema volete risolvere?

Ciao! Innanzitutto grazie per avermi invitato a parlare qui!

MyMama è un portale online che ti permette di selezionare un aiuto nelle faccende domestiche in pochi clic.
Attualmente il servizio è attivo su Roma, Milano, Torino e Firenze. Puoi selezionare un operatore in base a distanza, prezzo e servizi offerti con la sicurezza di trovarne uno qualificato, di fiducia, recensito dagli altri utenti.

Ecco come funziona!

MyMama Video Promo

MyMama - clean different! > Visita: www.mymama.it

Geplaatst door MyMama op Dinsdag 27 februari 2018

Stiamo anche lavorando per introdurre il servizio di lavanderia (e stireria) a domicilio con ritiro e riconsegna capi direttamente a casa su Roma e Milano.

Come è nata l’idea del nome MyMama? vi siete ispirati a qualcosa di esistente, o da un vostro bisogno, o altro…?

Durante la mia vita da studente ho avuto il classico problema di trovare una persona affidabile che aiutasse me e i miei coinquilini nella cura della casa. Ricordo ancora il giorno in cui un mio amico mi introdusse alla signora che si prese cura di noi in quegli anni. Le sue parole furono: “Stai tranquillo, è una mamma!”.

Una volta terminati gli studi ho iniziato a lavorare presso una importante società di consulenza mondiale (Pwc) ed anche lì ho trovato nuovi colleghi che avevano il mio stesso identico problema, risolto affannosamente tramite la ricerca con il passaparola. Di lì ho deciso di fondare questa startup e ricordando le parole del mio amico ho deciso di chiamare il mio sito web “MyMama”. Il termine “mama” si riferisce al senso di massima affidabilità e attenzione che il servizio intende offrire, valori comuni a tutte le mamme!”

Come utilizzate il digital marketing nella vostra attività? quali strumenti usate e con che obiettivo?

Per quanto riguarda il digital marketing e  l’acquisizione clienti ormai abbiamo collaudato che Google Ads è lo strumento che ci permette di avere un maggiore ritorno in termini di clienti acquisiti. Facebook e Instagram li abbiamo utilizzati soprattutto in una fase iniziale per lanciare il brand sul mercato.
Inoltre, abbiamo avuto una collaborazione lanciando un contest con la pagina “Il Coinquilino di Merda” che su Facebook ha più di 700000 followers.

Ovviamente non disdegnamo attività offline che ci consentono di ottenere visibilità.

Grazie Lorenzo!

Ci piace molto l’idea della vostra startup perchè oltre a dare la possibilità di trovare un addetto alle pulizie di fiducia combatte il lavoro in nero garantendo pagamenti sicuri e online.

Bravi e in bocca al lupo per la vostra espansione!

 

Grazie per essere arrivato fin qui, ecco il codice sconto di 2€ per provare il servizio:

SPECIALISTIDELWEB

Se ti piace la rubrica sulle startup e vuoi darci dei suggerimenti saremo felicissimi di leggerli nei commenti!

Alla prossima!

Dietro Specialisti del Web ci sono due giovani, Alessio e Giulia, che vogliono contribuire alla diffusione dell’informazione sul mondo delle startup italiane.

Post suggeriti

Cosa ne pensi di questo articolo? Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca